Locoroco Vexel Tutorial, Vector / Vexel

« Older   Newer »
  Share  
Giec;
view post Posted on 27/9/2009, 23:11 by: Giec;




Locoroco Vexel Tutorial

Guida per un simpatico risultato

In questo tutorial impareremo a creare Vexel come questo:


Per farlo utilizzeremo una tecnica chiamata Opacity Layers, spiegata QUI




Per prima cosa Aprite un documento 1280x768px con sfondo trasparente.
Create un nuovo livello e riempitelo con lo strumento secchiello con il colore #78d4f8


Ora prendete lo strumento Pen Tool con le seguenti impostazioni
image


Create dei tracciati di colore bianco, impostando l'opacitą dei livelli su 8%. Dovreste ottenere un risultato simile a questo:




Adesso faremo le colline, create un tracciato di colore #9dce5c come in figura




Con il pen tool tracciate le forme nere con opacitą 4% che serviranno a creare le ombre delle colline, in questo modo.




Ora creeremo l'arcobaleno, per i colori ho utilizzato i classici 7 dell'arcobaleno, tracciando con il pen tool le forme. dopodichč ho duplicato i livelli fino ad avere 3 arcobaleni, ho settato la fusione del primo in basso su tonalitą, quella del secondo su sovrapponi e quella del terzo, in alto, su normale con opacitą al 64%, spostandolo leggermente rispetto agli altri due.
ora dovreste avere qualcosa del genere:




Ora creeremo il locoroco ciccione che sta sulla cima della collina, tracciate la forma base con il pen tool con il colore #fcc831
dopodichč create le ombre con forme nere con 8% di opacitą, create gli occhi e la bocca con l'espressione che preferite.
Bene, ora sempre con le forme di colore nero con opacitą settata a 8% create l'ombra del locoroco sul terreno.




Con lo stesso procedimento ho creato diversi locoroco pił piccoli intorno a quello fatto precedentemente.




In primo piano ho tracciato un albero con il colore #a27648 facendo ombre e luci con forme nere e bianche con opacitą a 4/8%.




Ho continuato aggiungendo fiori, insetti vari, locoroco di colori diversi e altri alberi, cosģ:




Dopodichč ho preso il logo di locoroco, con le forme nere con opacitą settata sul 4% ho creato delle sfumeture alle lettere, ho aggiunto delle gocce e dei locoroco qua e lą.

Infine ho applicato l'immagine e ho sharpato il tutto.

Edited by |CioboMario| - 29/10/2009, 14:17
 
Top
17 replies since 27/9/2009, 23:11   1647 views
  Share