La vostra storia grafica, Raccontaci la tua avventura..

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/10/2009, 15:32

wanna be an ARTist ?

Group:
Member
Posts:
7,150
Location:
Pescara

Status:


Come è nata la passione o comunque l'interesse per la grafica? Come vi siete avvicinati al webdesign, ai vector o comunque a quello che fate ora? Susu raccontate la vostra storia. Io lo facciò più tardi.

Elenco racconti:

~ Sy
» e n r ì c o
2Heike
akenord
bl4ze
Dadz,
DocJohn
Milo'
Sbrinzo
SvenVath`

Edited by |CioboMario| - 11/10/2009, 22:53
 
Top
2Heike
view post Posted on 5/10/2009, 16:11




Ho cominciato nel dicembre 2008, dopo aver visto il logo di un forum di grafica (di cui ormai non ricordo più il nome) su forumfree. Ho seguito dei video-tutorial fatti da un altro forum di grafica e ho imparato a fare tags.

Da qualche mese a questa parte ho cominciato a lavorare su grandi dimensioni, approfondendo in particolare le tecniche di matte-painting e fotomanipolazione.

Niente di che, insomma.
 
Top
Milo'
view post Posted on 5/10/2009, 16:21




Inizio con la grafica 2-3 annetti fa.
Dapprima, capiti per caso in un forum di grafica chiamato PGE (Photoshop Graphic Expert). Lì, imparo a fare tag e muovo i primi passi in photoshop. Pian piano, entro 4-5 mesi, imparo ad fare belle tag, guadagnandomi anche il grado MOD. Però, poi, perdo la passione e lascio photoshop per un annetto e mezzo abbondante.
Riprendo dapprima realizzando tag di basso livello (avendo perso la mano), poi mi avvicino al mondo del webdesign e del webmastering.
Ed è grazie a questo forum che ho deciso di imparare a realizzare Vexel e Fotomanipolazioni **
 
Top
KETah.
view post Posted on 5/10/2009, 18:52




Solita storia, inncomincio in un forum di naruto creando avatar sù richiesta e in seguito grazie a Luiz ho imparato a fare sign e anche grazie ad altri grafici che conoscevo nel forum di naruto.

Poi ho incominciato a frequentare forum di grafica incominciando a fare qualcosa di più "serio". Poi creai anche un mio forum di grafica ancora aperto ma non attivo come un tempo, adesso sono staffer in 2-3 forum grafici.

Da qualche tempo mi occupo di fotografia.Tutto qui.
 
Top
Endlessly
view post Posted on 7/10/2009, 18:57




CITAZIONE (KETah. @ 5/10/2009, 19:52)
Solita storia, incomincio in un forum di naruto creando avatar sù richiesta

idem per me, si parla di 3 anni fà o forse più.
Che bei ricordi **
 
Top
SvenVath`
view post Posted on 7/10/2009, 19:12




Ho iniziato a giugno del 2008, nulla di che ho sempre fatto webdesign e continuo a fare webdesign °>°
 
Top
view post Posted on 7/10/2009, 19:24

wanna be an ARTist ?

Group:
Member
Posts:
7,150
Location:
Pescara

Status:


Io iniziai nella primavera del 2008 quando vedevo le targhette xD Poi verso l'inverno 2008 ho fatto sign e tag e dall'estate del 2008 faccio principalmente webdesign. Ora solo webdesign xD.
 
Top
» e n r ì c o
view post Posted on 7/10/2009, 22:33




La mia storia grafica? un pò lunghetta, neanche ricordo tutto ma in sintesi:
Sbarcai per la prima volta (anche la prima che avevo internet xD) su un forum di Emma Watson (Hermione di Harry Potter), mi trovai proprio nel periodo in cui stavano cambiando grafica e allora lì notai la differenza delle varie versioni.
Iniziai a fare qualche piccolo lavoretto di virtual tuning, senza però avere alcun risultato, usavo anche paint shop pro mi sa :P
Lasciai per un annetto ma poi tornai di nuovo scoprendo il pgw (dove ho conosciuto keyz, ciobo, element e altri che ormai neanche ci sono più su forumfree :P) e il pgs.
Facevo blend, icon, e cose del genere, poi passai su un altro forum, forse Kaotic gfx, a fare tag.
Da allora il "successo" xD diventando anche admin di italian art e con un rank di high inter per l'ultimo periodo di tempo.
Un altro anno di ozio e poi torno di nuovo con qualche tag, qualcuna anche usando qualche vector, da lì a poco mi appassiono al web design e da allora faccio solo quello.

Tutto qui :P in soli 5/6 anni penso, neanche ricordo più!!
 
Top
view post Posted on 8/10/2009, 12:41

wanna be an ARTist ?

Group:
Administrator
Posts:
9,075
Location:
BG

Status:


ho modificato il post iniziale ;) verrà sempre aggiornato in ordine alfabetico ^^
 
Top
akenord
view post Posted on 8/10/2009, 12:46




Sono arrivato su un forum di xbox 360 un bel pò di anni fa,ho creato dopo un po il mio forum di oblivion e mi socciava continuare ad aspettare dei banner brutti che avrei dovuto utilizzare.
Iniziai ad interessarmi grazie ad un amico che mi convinse a scaricare photoshop.
Bazzicavo tra pgw e kgz e da li è iniziata la passione.
Sono migliorato solo grazie ai forum stranieri da cui potevo imparare cose serie (in italiano ci sono solo i soliti 3 tutorial che vengono riproposti sempre da persone diverse).
Migliorando e migliorando sono riuscito nel mondo delle tag verso fine 2007/2008 ad essere professional su artisticgfx.com e semi pro in ogni forum.
Lasciato il mondo delle tag mi sono dato al web design che è una passione che coltivavo parallelamente alle tag.
Inoltre ho realizzato un pò di LP che mi hanno permesso di entrare nel Luminarium,un artgroup internazionale.

 
Top
DocJohn
view post Posted on 8/10/2009, 13:12




Iniziai, come già detto nella presentazione, in un forum di desktop modding, nel giugno/luglio 2008, quando mi iscrissi a FC. Era il periodo dell'aero-mania ed iniziai a smanettare per fare dei banner a tema Vista. Poi conobbi il mondo delle tag e delle icon, quest'ultime mi appassionarono per un bel pò. Pian piano mi avvicina al modo del web design grazie ad alcuni utenti che mi aiutarono e mi diedero consigli come Dadz :)
E ora sono quì, sempre senza saper fare un caizer xD
 
Top
Sbrinzo
view post Posted on 11/10/2009, 15:55




Io iniziai circa un anno fa, perché mia sorella voleva rimpicciolito il naso nelle foto °>°
Poi iniziando a frequentare forumfree iniziai a frequentare diversi forum di grafica, però sempre facendo retouch, colorize, icons, blends e cacchelle varie. Ora vorrei imparare a fare qualcosa di più complesso =D
 
Top
~ Sy
view post Posted on 11/10/2009, 16:09




La mia storia...umh...ho iniziato perchè facendo gdr spesso cambiavo avatar e non potevo sempre chiederlo, quindi ho imparato da me, poi sono finita nel grafic heaven e sul pgw, da lì ho affinato sia una tecnica prettamente maschile che femminile(grafic heaven), nel pgw ho conosciuto enri e ciobo e molte altre persone, parliamo di tantissimi anni fa XD dopo di che dal pgw sono passata a fare skin allo skin factory e nel frattempo avevo un mio forum l'eternal graphic, ho chiuso con entrambi e ora amministro l'ils e modero l'officina XD
 
Top
view post Posted on 12/10/2009, 13:26
Avatar

wanna be an ARTist ?

Group:
Member
Posts:
6,850

Status:


Comincia verso dicembre del 2007 facendo tags nella sezione grafica di un forum di final fantasy (yourfinalfantasy community), poi vabbe, col tempo la cosa cominciò ad appassionarmi allora decisi di frequentare qualche forum di grafica su fc e ff.
Ne sono stati chiusi e riaperti davvero tanti nel frattempo, e migliorando e blablabla ho cominciato a farmi conoscere un po' di più.
Lo scorso natale decisi di farmi regalare una tablet, questo mi fece entrare nel mondo dei lps, però durò poco. Dopo una settimana si era già rotta.
Poi allora me la sono ricomprata per il mio compleanno (una intuos4 S, l' aquisto più intelligente della mia vita probabilmente) e da allora ho cominciato a darmi davvero da fare.
Ultimamente mi sto dando ai lps, e spero di continuare, anzi, sarebbe bello riuscire ad entrare in qualche artgroup.

Fine.
 
Top
view post Posted on 12/10/2009, 13:32

wanna be an ARTist ?

Group:
Administrator
Posts:
9,075
Location:
BG

Status:


CITAZIONE (-System- @ 12/10/2009, 14:26)
sarebbe bello riuscire ad entrare in qualche artgroup.

lo sai vero che di questa community vorremmo farne anche un artgroup? °>°
(ovviamente con dominio privato etc)
 
Top
48 replies since 5/10/2009, 15:32   2434 views
  Share