La vostra storia grafica, Raccontaci la tua avventura..

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/10/2009, 14:03
Avatar

wanna be an ARTist ?

Group:
Member
Posts:
909

Status:


buondì a tutti

un tempo mi piacevano i manga e fondai un blog in proposito e decisi di creare alcuni banner (creati online, facevano cagare)

siccome mi ero accorto di quanto facessero cagare, scaricai photoshop (ai tempi l'ultimo uscito era il cs2) e mi diletttai a mettere qualche filtro a casaccio su immagini dei fumetti (mi ricordo che non capivo assolutamente a cosa servissero la goccia e il pallino nero con manico sottile nero, ovvero gli strumenti sfoca e scherma, e li utilizzavo a muzzo sull'immagine notando un leggerissimo cambiamento, ma senza capire in cosa consistesse). dopo un breve periodo di pausa dal blog fondai anche un forum su forumfree, avevo tipo 10 messaggi ed ero un vero novellino del circuito. siccome ricordavo di non essere stato molto bravo con photoshop e avendo sentito parlare di tale programma "the gimp", provai a scaricarlo e cercai un forum che ne spiegasse alcuni trucchetti. sono approdato così al "famoso" tggf (the gimp graphic forum), dove sono rimasto da fine marzo 2008 a, circa, maggio di quest'anno. nel frattempo ho iniziato a frequentare l'activity brain e il kgz (anche se in misura molto minore, anche perchè un mio amico mi ha gabbato l'account e si è messo a scrivere stronzate in giro e ad insultare tutti, quindi per un po' non mi andava di tornarci), dove non andavo molto bene nel tagmaking, ci misi circa 4 mesi a staccarmi dal beginner e altri 4 a staccarmi dal novice. dopo non molto tempo però sono migliorato molto, salvo poi smettere per 4-5 mesi di inattività quasi assoluta. ho ripreso quest'estate con dei vector e un paio di dp piuttosto scarsi. piacerebbe anche a me entrare in un artgroup, ma per ora sono molto lontano
 
Top
Lolzbla
view post Posted on 13/10/2009, 13:52




Mh ho cominciato nell 2006 sul forum di un gioco on-line (c' erano anche numerato e game mover, qualcuno di voi li dovrebbe conoscere), però ho cominciato a frequentare forum interamente dedicati alla grafica verso il 2008. Prima mi dedicavo al tag makin ge di tanto in tanto facevo qualche lp, adesso l' unico motivo per cui apro ps è per il postwork delle mie foto.
nb: storia interessantissima :9
 
Top
Shalentir
view post Posted on 13/10/2009, 14:09




Io ho iniziato non mi ricordo quando. Forse verso fine 2007 se non sbaglio. Ho scaricato Photoshop, ma non avevo idea che si potessero fare delle immagini nuove(tipo sign, blend etc) per cui mi limitavo ad applicare dei filtri. Poi in un gdr di naruto ho trovato dei bravi grafici, uno l'ho aggiunto su msn(adesso è sparito O_O) e ogni tanto mi spiegava qualcosa. Però non è da lì che ho imparato....diciamo che la maggior parte delle volte facevo a caso e vedevo che veniva fuori(cioè applicavo vari effetti, pennelli, texture etc). Facevo solo avatar e sign. Poi ho "lasciato" photoshop...nel senso che lo usavo solo per fare skin, che facevano schifo. Non sapevo si potessero creare da zero, però poi ho fatto questa scoperta e adesso faccio praticamente solo skin :P Però mi piacerebbe molto imparare a costruire siti, a fare vector ma sopratutto voglio imparare a fare fotomanipolazioni, mi piacciono tantissimo...diciamo che in quasi due anni non ho fatto tanta strada...ma non avevo mai frequentato forum grafici dove c'erano tutorial(visto che mi sono stati sconsigliati xD)...però senza quelli non si impara, allora ero ancora s*****o...xD Sono qui per imparare e diventare "colto" :lol:
 
Top
,luckystrike
view post Posted on 13/10/2009, 21:02




lunga storia xD
Prima Parte:
circa 2 anni e mezzo fa gironzolando tra i blog di msn mi imbattei in un forum del circuito di ff,ormai chiuso,e quel forum fu il mio trampolino di lancio..vedevo i lavori in giro e mi chiedevo come farli,e a queste domande mi sono sempre risposta da sola,per questo ci ho messo molto per iniziare a lavorare seriamente.
Seconda Parte:
Poi 1 anno e mezzo fa ho avuto una crisi di identità XD
Prima frequentavo il liceo socio-psicopedagogico,ma ero in depressione dopo 3 anni,nonstante i buoni voti(non eccellevo,ma quel 7 e qualche occasionale 8 li prendevo).Così ho deciso di cambiare scuola,cercando un indirizzo che mi motivasse: Grafica Pubblicitaria.Da quel momento diciamo che la mia vita è migliorata,a parte un anno in più di scuola da fare XD
Però pensando positivo ho già una qualifica e posso già lavorare asd
 
Top
añƒé
view post Posted on 13/10/2009, 22:34




puf la passione per photoshop nata nel lontano 2003 o 2004 non ricordo nemmeno, quando iniziai l'indirizzo di grafico pubblicitario poi un vuoto fino al 2007 quando cominciai a frequentare i vari forum di grafica, il resto è la solita solfa!
 
Top
Fabry~s¹z
view post Posted on 17/10/2009, 18:26




Ho cominciato ad usare Photoshop nell' Aprile ( mi sembra :asd: ) del 2008, in un forum che comunque non avevo come argomento principale la grafica, ma ho imparato ad apprezzarla pian piano vedendo dei lavori di utenti che che erano bravi ( per quanto ne potevo sapere io ai tempi ), così decidetti di scaricare PS e pian piano iniziai ad usarlo e soprattutto imparare ad usarlo come si deve. E la passione resiste ancora oggi XD
 
Top
Magic Fox
view post Posted on 17/10/2009, 21:11




ho comiciato a luglio 2008 scaricando ps e facendo il grafico in un forum di videogiochi fino a settembre..da li ho comiciato a frequentare lo studiocrome e l'hybrid..dove ho impararto a fare sign a dicembre ero semi dappertutto e pro da qualche parte. poi ad inizio 2009 ho cominciato a fare lavori su grandi dimensioni dopo un paio di mesi mi sono dato alla manip. e adesso sono su evoke un artgroup internazionale
 
Top
Trucchio
view post Posted on 17/10/2009, 22:28




Ho cominciato a graficare un annetto fa, all'inizio graficavo con continuità poi ho mollato per un po e sono andato a periodi, facevo soprattutto icon e alcuni lavori mi hanno dato grande soddisfazione. Ho smesso per un bel po e attualmente sono fermo, mi piacerebbe continuare e per farlo sto iniziando a frequentare questo forum e SA (dove vado già da tempo)
Questa è la mia breve storia :)
 
Top
Jyaz
view post Posted on 18/10/2009, 21:35




3 anni fa frequento narutolegend.it dove faccio qualche amicizia.un certo matteo un "meraviglioso giorno che non dimenticherò mai" mi mostro una sua tag.a me piaceva un sacco (era low beg xD) e mi spiega che ha fatto con photoshop.ci metto qualche mese per capire come installare la crack :cry: frequento inizialmente l'akatsuki,poi pc design,pg-school,activity brain,kgz,district design,highvoltage e parlour.molte volte sono tornato a frequentare forum che avevo smesso di frequentare perchè avevo dei "problemini" xD beh che dire..facEVO tag.avrò fattò circa 7 fotomanipulazioni in vita mia (compresi gli allenamenti) e circa una quindicina di disegni al pc.

Fine =)
 
Top
"Trèmé
view post Posted on 22/10/2009, 12:59




Io la grafiqa la conobbi più per bisogno che per interesse..avevo un piccolo foro da gestire e non avevo niente di personale(logo, targhette..ecc..) e scaricai il primo pogramma che trovai ovvero ps cs2.
Nel giro di un mese mi ero già affezionato a questa "arte" e col tempo mi ci appassionai sempre di più.. certo ora non sono un grapher bravissimo ma alcune cose le so fare..
 
Top
view post Posted on 22/10/2009, 17:27
Avatar

wanna be an ARTist ?

Group:
Member
Posts:
18,163
Location:
From a timeless Land.

Status:


Io iniziai a graficare (parlo di grafica retouch, colorize, icons, blends,..) perchè volevo un forum mio.. L'ho creato (saranno due anni fa) e andavo sempre allo Shining Passion a chiedere roba.. Dopo un po' mi sono scocciato e ho conosciuto persone che mi hanno spinto moltissimo verso questa via e non me ne sono mai pentito.. Quel forum non c'è più da un pezzo.. Quando ho imparato a Cavarmela (italiano correggiuto) ho chiesto a Rosy (una delle admin del Rock graphic) se gentilmente mi avrebbe ceduto il suo forum che adesso è il Non solo grafica. Lei ha accettato. Per inciso - sono contrario alla creazione di altri forum quando ce en sono migliaia inutilizzati ^^. Ora che ho finito di parlare di forum (xd) parlo un po' di grafica.. Dicevo.. da quando sono Founder ne Non solo grafica ho imparato dai tutorial che postavano e postano i miei staffer.. Sono sempre stato affascinato dai blend più che altro, ultimamente ho trovato il bello delle icons e dei retouch.. Comunque la mia passione resta creare loghi per fourm e blends.. La trovo una cosa estremamente espressiva, bellissima. Questa che per molti di voi è la "non grafica", per me invece lo è.. Ovvio, mi piacerebbe imparare a webdesignare (italiano correggiuto 2) ma sinceramente non ne ho il tempo e mi accontento di questo.. Da quando Sy ha aperto l'ILS ho spulciato tra i tutorial.. Prima di questo mi son sempre detto "ma cosa ci troveranno mai di divertente gli skkiner dello skinfactory e compagnia bella??".. Poi quando ho fatto le mie prime due schifosissime skin ho capito che sarebbe bellissimo essere uno skinner (come molti di voi).. Però anche qui.. Il tempo scarseggia.. =(
La mia storia è finita.. O sarebbe meglio dire che è appena iniziata.
SPOILER (click to view)
Mi scuso se vi ho annoiato parlandovi dei forums.. Ma in realtà sono satti loro a spingermi in questa via.. ringrazio il mio forum (XD) e soprattutto i miei staffers ^^

Se sono stato noioso perdonatemi..
.. E se volete sapere qualcosa di più, sono qui ;)
 
Web  Contacts  Top
kotonePROYECTO*
view post Posted on 22/10/2009, 19:10




AlloraaH...Grazie al mio "amichetto" Nike (Visual), conosciuto, ebbene sì, su un GDR su Harry Potter (tanto per sapere...lui si chiamava Rexel Admirando lì sopra xD) iniziammo a crearci la scheda per il suddetto GDR...e come se non con Photoshoppuccio?!? Quindi inizia a togliere uno sfondo...inizia a fare un Colorize o un piccolo Fotoretouch ed eccoci qui xD. Sono passato per molti forum "idioti" (Pokèmon) dove ho conosciuto un grafico...era un Ultra beg ma mi fece creare la mia prima Sign. . . e Da allora passando per Centinaia di Tutorial sono arrivato al Moderate (ancora!!!), ora ho abbandonato le Sign e grafica di questo genere...voglio diventare Web Designer, creare Icons e cimentarmi in Grafica 3D, Vexel, e Vector... Questa e la mia storia, svoltasi in Circa 3 anni...

[Per tutto il resto... PORCA TROIA!][cit.]

 
Top
SvenVath`
view post Posted on 22/10/2009, 19:37




Grafichi da molto più tempo di me O_O
 
Top
kotonePROYECTO*
view post Posted on 23/10/2009, 10:04




si vabe ma sei meglio di me xD
 
Top
»Se7en}
view post Posted on 26/10/2009, 22:32




Sono ormai quasi 2 anni che ho iniziato a graficare...Un giorno aggiunsi un contatto da una catena Msn (come si usava allora xD) Tra il solito chi sei e come va?! mi propose di fare il grafico nel suo forum,anche se usavo Bingee xD.
Quando vide che ero negato mi presentò photoshop CS3,e tra un tutorial e l'altro sono migliorato!!
Mi registrai su Forumcommunity qualche tempo dopo,e aprii il mio primo forum (un vero fiasco).Da poco ho conosciuto Dadz che mi ha atto conoscere Safari Studio che mi ha fatto conoscere Officina Digitale xD

»Se7en}

 
Top
48 replies since 5/10/2009, 15:32   2434 views
  Share